La mostra interattiva "L'Italia in Europa - L'Europa in Italia" realizzata nel 2017 dal Dipartimento, in collaborazione con l'agenzia ANSA, diventa virtuale e da oggi potrà essere visitata attraverso qualsiasi dispositivo: pc, laptop o smartphone.
"Immaginare il futuro dell'Europa non può prescindere dalla conoscenza della sua storia e del costante processo di integrazione", dichiara Diana Agosti, Capo Dipartimento per le Politiche Europee.
"La pandemia ha sospeso la presentazione della mostra sul territorio, ma grazie alla digitalizzazione, ora possiamo visitarla anche in modo virtuale", esortando soprattutto i più giovani a sperimentare il tour virtuale della mostra lasciando suggerimenti e osservazioni.
Per scoprire la mostra virtuale
CLICK QUI o collegarsi al seguente link
https://www.Comprendere meglio la nostra 'casa europea' e come poterla migliorare è un obiettivo anche della Conferenza sul futuro dell'Europa lanciata il 9 maggio scorso. La Conferenza invita tutti i cittadini europei a condividere idee, proporre iniziative per partecipare al rinnovamento dell'UE, contribuire alla crescita e al rilancio dell'Europa del domani.
“L’Italia in Europa – l’Europa in Italia” ripercorre grazie ad immagini, video e testimonianze originali gli eventi che hanno segnato il processo di integrazione europea e offre l’opportunità di conoscere non solo il percorso di costruzione dell’Unione e l’azione dell’Italia, ma soprattutto il “valore aggiunto” dell’essere cittadini europei.
Il Dipartimento per le Politiche Europee
Nessun commento:
Posta un commento