domenica 13 settembre 2020

E scuola sia! - 14 settembre 2020

Noi siamo pronti ad incontrare i nostri studenti, con emozione ed entusiasmo, con il desiderio di sempre di accoglierli nell’unico luogo dove è giusto che ora siano: LA SCUOLA!

Abbiamo vissuto questi mesi senza mai risparmiarci, tutto il personale ha collaborato con me per creare le condizioni per poter accogliere tutti i nostri ragazzi e le nostre ragazze.
Abbiamo scritto documenti e prenotato ambienti, li abbiamo rinnovati..., abbiamo più volte rivisto il nostro operato, abbiamo pensato, dubitato, immaginato, ...

Crediamo di aver operato al meglio delle nostre possibilità, ma non abbiamo alcuna certezza, rivedremo ancora mille volte tutto quanto progettato; abbiamo bisogno del supporto di tutti voi perché la scuola possa ripartire ed essere un luogo di educazione per la vita.
Affronteremo le situazioni critiche, il rischio zero non lo possiamo garantire ...ma vivere è un rischio che val la pena di correre.

Oggi 14 settembre aspettiamo gli studenti e le studentesse delle classi prime per la doverosa accoglienza!
Nell'augurare buon inizio di anno scolastico a tutti ...iniziamo a a proporre una sfida agli studenti:

"Illustra il nostro protocollo COVID-19, rappresentalo in digitale rendendo più immediatamente fruibile quanto in esso contenuto e postalo sul padlet dedicato"


Fatto con Padlet

a cura di Stella Perrone


Nessun commento:

Posta un commento