domenica 19 aprile 2020

Il PC in comodato d'uso - chiarimemti

Molti studenti, che hanno ricevuto il PC in comodato d'uso, si chiedono perché gli stessi sono bloccati da password per l'installazione dei programmi e perché sono presenti alcuni programmi già installati.

Bene le risposte sono semplici.

Per prima cosa l'utilizzo di una password per l'installazione dei programmi è una sicurezza in più per voi che così non rischiate di installare inconsapevolmente virus o programmi indesiderati sul PC che avete portato a casa.

La seconda domanda è legata all'emergenza che stiamo vivendo tutti in questo momento, ed ora vi spiego il perché.

Nella scuola i laboratori sono tutti basati su PC fissi che sono più performanti, hanno una durata maggiore e migliore usabilità dei portatili.

Purtroppo a causa dell'emergenza in corso la scuola non ha ancora ricevuto i PC portatili più recenti e performanti acquistati per l'occasione, ma ha dovuto utilizzare quelli già presenti nelle aule del Liceo classico e dell' IPSSC Sella. I programmi che trovi installati sono quelli supportati correttamente dall'hardware che la scuola ha in dotazione considerando che questi non sono PC da laboratorio Adobe, ma PC che possono essere utilizzati per svolgere quella che è la normale didattica a distanza e utilizzabili per sopperire alle necessità più urgenti.

Se sul tuo PC(come negli altri consegnati) non si trova il pacchetto Adobe o CAD è perché lo stesso non lo supporta correttamente ed è questo il motivo per il quale tu non puoi installare programmi diversi da quelli già installati.

Per chi volesse approfondire, vi riporto il link delle specifiche hardware richieste dei programmi dal sito Adobe e Autodesk:


Gugliotta Luca - Task Force IIS Alfieri - Asti

Nessun commento:

Posta un commento