REKORDATA organizza un WEBINAR gratuito "Cyberbullismo e uso consapevole dei social network" per il 15 aprile 2020 dalle ore 16.00 alle ore 17.00
Relatore: Fabio Croci, Formatore e co-fondatore di Social Warning - Movimento Etico Digitale
Le statistiche mostrano che in Italia quasi un ragazzo su due è stato coinvolto in un caso di cyberbullismo. In questo webinar parleremo delle caratteristiche di questo fenomeno, e di come contrastarlo partendo da un’educazione all’uso consapevole dei web e dei social.
In seguito faremo una panoramica più ampia sulle caratteristiche dei social media e su come questi ultimi, se usati correttamente, possano offrire ai ragazzi (e non solo) grandi opportunità a livello sociale, formativo, lavorativo.
Il webinar è destinato a docenti, genitori e a tutti coloro che vogliono approfondire le proprie conoscenze nel campo dell'educazione all'uso dei social media.
Nell’ultimo decennio i social media hanno cambiato profondamente il nostro modo di relazionarci online. Si tratta di strumenti che presentano grandi possibilità, ma non esenti da rischi. Una corretta educazione all’uso di questi mezzi può non solo aiutare noi e i nostri ragazzi a evitarne i pericoli, ma anche e soprattutto a sfruttarne le opportunità.
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per iscrizioni compilare il FORM dal seguente LINK.
In seguito si riceveranno tutte le istruzioni per partecipare al webinar in videoconferenza.
a cura di Stella Perrone
Nessun commento:
Posta un commento