giovedì 16 aprile 2020

Connettività e provincia di Asti

La Provincia di Asti a causa della sua estensione e varietà morfologica in questo momento non ha una rete internet veloce che possa garantire una copertura totale. Le piccole frazioni sono spesso raggiunte da connessioni molto limitate e lente. Qui di seguito vi mostriamo le iniziative dei maggiori operatori mobili per poter usare il vostro cellulare come HotSpot.



Ricordiamo per chi abita nella città di Asti esiste un sistema di WIFI gratuito (http://www.comune.asti.it/pagina929_wi-fi-pubblico.html ) che consente di collegarsi alla loro linea per due ore al giorno.



Servizio Pubblico di connessione Wi-Fi della Città di Asti



La connessione gratuita viene effettuata posizionandosi nelle zone coperte dal servizio e segnalate da apposito cartello, con un dispositivo abilitato al Wi-Fi, selezionando la rete: "cittàdiasti". Occorrerà per la prima volta eseguire una iscrizione fornendo i dati richiesti, al termine verrà fornita, tramite un SMS, la password per effettuare l'accesso.La durata della connessione è di due ore giornaliere anche non consecutive. 

Qui di seguito riportiamo quattro degli operatori mobile, l’elenco completo delle iniziative legate all’emergenza Coronavirus sono visionabili a questo link ( https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/come-aderire )


Tim


Di cosa si tratta: GB illimitati da mobile per 1 mese per i tutti i clienti, inclusi prof e studenti della scuola a distanza, con un bundle dati attivo (attivabile online su TIM Party). Chiamate illimitate da fisso fino a fine Aprile per tutti i clienti con un profilo voce a consumo.


Come aderire: I clienti Tim possono attivare l’offerta per il mobile scaricando la APP My TIM accedendo alla sezione TIM Party o dalla pagina web dedicata . Le chiamate illimitate da fisso sono attivabili chiamando il Servizio Clienti 187



Vodafone

Di cosa si tratta: Vodafone offre Giga illimitati gratis per un mese agli studenti tra i 14 e i 26 anni per consentire loro di continuare a studiare da casa anche durante l'emergenza.

Come aderire: Attivazione chiamando il 42100. Dopo un mese si disattiva in automatico

ILIAD

Di cosa si tratta: Iliad, il quarto operatore mobile italiano, per gli utenti su tutto il territorio nazionale che hanno sottoscritto l’offerta Voce fino all’11/3/2020 mette a disposizione gratuitamente 10 GB di traffico per poter navigare su internet e chiamate illimitate verso fissi in più di 60 destinazioni internazionali e verso mobili in USA e Canada.

Come aderire: Il servizio si attiva e disattiva automaticamente. Gli utenti interessati sono informati tramite SMS.

WINDTRE

Di cosa si tratta: Windtre Business mette a disposizione dei propri clienti la possibilità di aderire ad un piano tariffario con Minuti e Giga illimitati sia per nuove linee mobili che per linee già esistenti che necessitano di estendere il basket di Giga disponibili e lavorare da remoto. I costi del passaggio al nuovo piano tariffario sono stati azzerati. Per tutti gli accessi fissi in Fibra di Professionisti e Partite IVA sarà poi possibile accedere a Super Office Smart, una soluzione di Virtual PABX che non solo permette di gestire da casa le chiamate dei propri clienti ma con una promozione ad hoc permette di avere servizi di Videoconferenze gestibili direttamente tramite App dedicata. Tutte queste iniziative sono poi corredate dalla possibilità offerta ai clienti di accedere ad una prova gratuita di 2 mesi della suite completa di Microsoft Office 365 per poter lavorare con gli strumenti di Office e gestire tutte le comunicazioni di lavoro anche con i servizi di messaging e Videoconference di Teams.

Come aderire: Tutte le iniziative saranno disponibili a partire dal prossimo 18 Marzo. Windtre informerà tutti i propri clienti con un messaggio SMS invitando a contattare il proprio referente Commerciale.

Luca Rigamonti - Task Force IIS Alfieri

Nessun commento:

Posta un commento